Una serie di incontri per realizzare un giornale scientifico che racconti la scienza di Trieste vista, scritta e prodotta dalle ragazze e dai ragazzi, coadiuvati da professionisti della comunicazione della scienza, videoperatrici, fotografe, giornaliste, grafiche di Sissa Medialab.
PARTECIPANTI
Il progetto è dedicato a 12 giovani redattrici/ori, 6 ragazze e 6 ragazzi dai 9 ai 14 anni, che parteciperanno a tutte le fasi di progettazione, lavorazione e produzione.
Per candidarsi, compilare entro il 5 novembre 2018 il modulo disponibile qui.
Ai selezionati verrà chiesto di portare una liberatoria firmata da un esercente la responsabilità genitoriale (es. genitore, tutore ecc.).
SELEZIONE
Tra tutte le candidature pervenute nei modi e nei tempi corretti, verranno estratti 12 nomi (6 ragazze e 6 ragazzi) che potranno far parte della redazione permanente. Altri 6 nomi (3 ragazze e 3 ragazzi) verranno inseriti in una lista d’attesa e contattati in caso di rinunce. Le candidature arrivate oltre la data limite o senza la liberatoria firmata non verranno prese in considerazione. Gli esclusi verranno coinvolti in altre funzioni legate alla produzione, alla promozione e alla valutazione del magazine.
QUANDO
Da novembre 2018 a maggio 2019, con incontri settimanali ogni giovedì dalle 17 alle 18:30
DOVE
Sede di Trieste Città della Conoscenza nella Stazione dei treni di Trieste. Alcuni incontri si svolgeranno nelle sedi delle principali istituzioni scientifiche della città.