network-3139214_540.jpg
Il Friuli Venezia Giulia è attento all’innovazione, alla ricerca scientifica e al benessere dei propri cittadini. In un momento in cui internet e le tecnologie digitali incidono sempre di più sulla nostra vita quotidiana portando vantaggi e qualche svantaggio, è utile ricordare e condividere i risultati che emergono dalla collaborazione tra enti pubblici, imprese, centri di ricerca e Unione europea.
La giornata, organizzata dal Centro di informazione europea Europe Direct – Eurodesk del Comune di Trieste, è aperta al pubblico per condividere i risultati ottenuti a livello locale in materia di salute, benessere, sport, ambiente, formazione, mobilità e sicurezza. I partecipanti potranno inoltre scoprire come l’Unione europea sostiene le opportunità presenti e future rivolte ai cittadini.
La giornata si dividerà in due momenti specifici, la mattina rivolta in particolare a giovani, operatori giovanili, educatori, dirigenti scolastici, insegnanti ed enti di formazione, mentre il pomeriggio dedicato a coloro che lavorano in ambito sociale, sanitario, medico ma anche cittadini beneficiari di sostegno ed i loro familiari.
La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione.
È possibile partecipare ad una o ad entrambe le sessioni. Le iscrizioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti.