mare 540.jpg
Un incontro pubblico, rivolto a tutti e gratuito, per parlare di ambiente e sostenibilità, con parole semplici.
L'obiettivo dell'evento, infatti, è raccontare quello che la ricerca fa per la società, soprattutto nell'ambito delle "Scienze della Terra", con un'attenzione particolare per i progetti e le attività sul nostro territorio. Il pubblico potrà quindi conoscere in prima persona l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale e le numerose attività scientifiche che l'Ente svolge attraverso le sue 4 Sezioni di Ricerca – Oceanografia, Geofisica, Centro Ricerche Sismologiche, Infrastrutture – e grazie a oltre 300 persone tra ricercatori, tecnologi, tecnici e personale amministrativo.
L'incontro è promosso dal Comune di Trieste, Assessorato all’Educazione, Scuola, Università e Ricerca, e dall’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale - OGS.
Per rendere più interattivo l’evento, l’OGS invita i curiosi di ogni età a chiedere ciò che vogliono sapere attraverso una serie di domande da inviare, preferibilmente entro il 14 giugno, a urp@inogs.it. Ai quesiti verrà data risposta durante l’evento.
L'ingresso alla conferenza è gratuito ma si consiglia la registrazione. Eventuali posti liberi in sala, saranno a disposizione di coloro che si presenteranno direttamente all’Auditorium del Museo Revoltella.