network-3139214_540.jpg
NatureTECH: il sottile confine fra biologico e biotecnologico è il tema di Trieste Next 2018.
Quest’anno la manifestazione esplorerà il rapporto tra uomo, tecnologia e natura. Sarà l’occasione per raccontare le più avanzate biotecnologie e le altre frontiere della scienza e della tecnologia. Ampio spazio sarà inoltre dato alla lotta alla disinformazione scientifica e alle fake news. Tra gli ospiti che interverranno alla manifestazione: Maria Chiara Carrozza, ingegnere esperta di neurorobotica ed ex ministro, Elena Cattaneo, scienziata nota a livello internazionale per le sue ricerche sulle cellule staminali e Roberto Burioni, medico virologo attivo nella lotta “antibufala”.
Oltre agli incontri, Trieste Next 2018 propone anche attività per le scuole, mostre, laboratori, workshop e tante altre attività negli spazi espositivi in Piazza Unità d’Italia.
Il calendario completo della manifestazione è disponibile qui.
L’edizione 2018 del Festival è promossa da Comune di Trieste, Università di Trieste, ItalyPost, AREA Science Park, ICGEB-International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology, in collaborazione con la Commissione Europea e con il patrocinio dello European Research Council; content partner della manifestazione sarà AIRC-Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Trieste Next è curato da Goodnet Territori in Rete.