IS_moda.png
Domenica 14 aprile all'Immaginario Scientifico di Trieste approfondiamo il mondo della plastica, dei diversi tipi e di come riciclarla correttamente.
Cosa comporta comprare una semplice maglietta, a poco prezzo, nel nostro negozio preferito? Domenica 14 aprile all'Immaginario Scientifico di Trieste scopriamo come funziona l’industria della moda e come possiamo contribuire a rendere questo settore più sostenibile.
Alle 11.00 e alle 16.00, la visita al museo si arricchisce con un approfondimento su vestiti, scarpe e accessori che indossiamo tutti i giorni: con l'aiuto di una speciale “lavatrice” e di un microscopio sarà possibile riscontrare come anche questo mondo sia direttamente legato allo sfruttamento della terra e alla perdita di biodiversità, e come coinvolga anche il settore economico e quello sociale, i trasporti e l'industria chimica.
Un'attività adatta a tutte le età, che aiuta ad acquisire maggiore consapevolezza anche su questo aspetto della vita, non sempre associato alla sostenibilità.
L'attività rientra nel biglietto d'ingresso al museo e non prevede prenotazione.
Comunicato stampa