UWC Adriatic - Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico

Il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico di Duino fa parte del Movimento dei Collegi del Mondo Unito (UWC), scuole che si prefiggono di fare dell'istruzione una forza per unire i popoli, le nazioni e le culture per la pace ed un futuro sostenibile.

Il movimento UWC conta 12 scuole nel mondo dove ogni anno studiano circa 6,000 studenti. Il Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico di Duino è stato istituito su iniziativa della Regione Friuli Venezia Giulia, in attuazione dell’art. 46 del D.P.R. 6 marzo 1978, n. 102 ed ha iniziato la propria attività a far data dall’anno accademico 1982/83.

Attualmente vi studiano, in modo totalmente gratuito, 197 ragazzi provenienti da 94 del mondo. Il Collegio impartisce i corsi del “Diploma di Baccellierato Internazionale (IB)”, esso si basa su un programma accademico impegnativo che prevede lo studio di materie come matematica, lingue, biologia, materie umanistiche ed arte, il tutto combinato con diverse attività volte a favorire l'iniziativa personale degli studenti unitamente alla loro responsabilità sociale.

CATEGORIA

Onlus

SITO WEB

http://www.uwcad.it

CONTATTI

Amanda de Felice, Responsabile Comunicazione


defelice.amanda@uwcad.it +390403739554

DOVE SIAMO

UWC Adriatic, Via Trieste 29, 34011 Duino (Ts) Italia

INTERESSANTE PER

Studenti delle Scuole Secondarie, Aziende del Friuli Venezia Giulia.

TAGS

Collegio Mondo Unito Adriatico Duino

SOCIAL NETWORK

facebook twitter youtube