ICGEB - International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology

L’International Centre for Genetic Engineering and Biotecnology (ICGEB) vanta 25 anni di attività all’interno del Sistema delle Nazioni Unite, quale Centro di eccellenza internazionale che mette gli scienziati dei Paesi in via di sviluppo in contatto con i miglior esperti del mondo nei vari campi di ricerca ed applicazione della genetica molecolare e delle biotecnologie. Oggi conta sul sostegno di più di 60 Paesi ed opera in 3 sedi (Trieste, New Delhi e Cape Town) con più di 500 ricercatori.

Le attività più importanti sono nei settori della biomedicina (malattie infettive, cardiovascolari e neurodegenerative), della biologia delle piante e delle biotecnologie a fini energetici.

Il Centro organizza più di 20 meeting e workshop internazionali ogni anno, offre borse di studio pre e postdoc e, nei laboratori a Trieste, dispone di attrezzature avanzate. l’ICGEB offre assistenza tecnica allo svolgimento di progetti di ricerca ed il trasferimento di know-how al settore industriale nel campo delle biotecnologie.

CATEGORIA

Organizzazione Internazionale per la ricerca e formazione nel campo della biologia molecolare e della biotecnologia.

SITO WEB

http://www.icgeb.org

CONTATTI

Mauro Giacca MD PhD
Direttore, ICGEB Trieste
giacca@icgeb.org
040-3757324

DOVE SIAMO

AREA Science Park
Padriciano 99
34149 Trieste ITALIA

HIGHLIGHTS

Ulteriore informazione sulle attività dell’ICGEB: www.icgeb.org/italiano.html
Notizie in italiano e RSS feed: http://www.icgeb.org/news.html
Presentazioni e lezioni scientifici disponibili su iTunes U: http://itunes.apple.com/it/institution/international-centre-for-genetic/id425107665

TAGS

Biotechnology, research, training, capacity building, technology transfer.

SOCIAL NETWORK

facebook twitter