ANNUARIO SCIENZA, TECNOLOGIA E SOCIETÀ

Cosa pensano gli italiani della ricerca scientifica? Quanto sono interessati alla tecnologia? I dati presentati dell’Annuario Scienza, Tecnologia e Società sfatano ancora una volta lo stereotipo di un pubblico italiano scientificamente analfabeta, poco interessato o addirittura ostile nei confronti della scienza e della tecnologia.

Giovedì 18 maggio AREA Science Park e Observa Science Society organizzano un incontro per approfondire i dati pubblicati nell’Annuario Scienza, Tecnologia e Società.

Giuseppe Pellegrini, presidente di Observa Science Society, presenta lo stato e le trasformazioni della ricerca e dell'innovazione nella nostra società.
L’incontro, rivolto a ricercatori, divulgatori scientifici e media, sarà introdotto dal presidente di AREA Science Park, Prof. Sergio Paoletti.
Animeranno il dibattito e il commento dei dati il prof. Enrico Tongiorgi, dell’Università degli Studi di Trieste e la dott. Agnese Sonato, esperta di divulgazione scientifica e fondatrice dell’Associazione Accatagliato.

La partecipazione all’incontro è gratuita.

Per iscrizioni: https://goo.gl/mTFrne

Per informazioni: urp@areasciencepark.it

Cerca news per categoria >
Guarda l'elenco completo delle news >La Città della Conoscenza